SCHELL Single Control SSC. La soluzione ideale per la parametrizzazione dei singoli miscelatori.

Al fine di assicurare un funzionamento igienicamente sicuro degli impianti per acqua potabile è importante avere un numero ragionevole di miscelatori negli edifici pubblici. In questo caso giocano un ruolo centrale i miscelatori elettronici. La parametrizzazione manuale di ogni singolo miscelatore richiede spesso troppo tempo e può rivelarsi erronea.

La soluzione pratica per questo è SCHELL SSC:
Il sistema con cui è possibile impostare comodamente e rapidamente i parametri di singoli miscelatori, p.e. con Bluetooth® , prevalentemente nei locali igienico-sanitari pubblici.

VANTAGGI:

  • efficiente: Ottimizzazione dei tempi di lavoro grazie ad un'impostazione dei parametri dei miscelatori rapida e adatta alle esigenze e ad interventi mirati di manutenzione
  • variabile:Sia l'adattatore USB SSC che il modulo SSC Bluetooth® possono essere utilizzati come strumenti mobili. Se il modulo Bluetooth® è applicato sul miscelatore è possibile eseguire funzioni supplementari come ad esempio i risciacqui anti-ristagno a tempo programmato.
  • pratico: subito utilizzabile
  • economico: non sono necessari equipaggiamenti aggiuntivi dispendiosi, anche con pochi miscelatori è efficace e sostenibile
  • di facile impiego: comando intuitivo mediante il software per computer o la App per smartphone e tablet
  • sicuro: è un supporto per mantenere la qualità dell'acqua, ad es. con risciacqui anti-ristagno a tempo programmato, in particolar modo per punti di prelievo poco utilizzati

I COMPONENTI DEL SISTEMA:

SSC permette di stabilire i parametri della rubinetteria elettronica SCHELL necessaria p.e. mediante radiofrequenza Bluetooth® attaverso il modulo SSC Bluetooth® e la App gratuita per iOS e android. Sono programmabili miscelatori per lavabi, docce, WC e orinatoi.




Tutti i componenti del sistema

IL MODULO BLUETOOTH® SSC

Ogni miscelatore SCHELL compatibile con SSC può ricevere un'impostazione di parametri via modulo SSC Bluetooth® e la app SCHELL Bluetooth® grazie alla comunicazione diretta punto a punto via Bluetooth®. La comunicazione diretta punto a punto (l'interfacciamento dei dispositivi) tra miscelatore e smartphone o tablet avviene con il Bluetooth®-Smart, la variante Bluetooth® a particolare risparmio energetico. Il modulo Bluetooth® SSC può essere utilizzato come unità di programmazione mobile oppure venire collegato in modo permanente ad un miscelatore ed alla relativa alimentazione di corrente. Negli impianti fissi si possono applicare altre funzioni, come ad es. i risciacqui anti-ristagno mediante un calendario integrato per i risciacqui in giorni fissi e a ore determinate, così come la relativa documentazione (inclusa l'edizione opzional in formato file CSV). E' possibile eseguire la diagnostica di errore anche via App.


Il modulo Bluetooth® SSC SCHELL per VITUS

Con lo speciale kit di integrazione successiva del modulo Bluetooth® SSC SCHELL la rubinetteria VITUS di SCHELL può essere parametrizzata comodamente impostando i tempi di erogazione, i lavaggi anti stagnazione e molto altro ancora. In aggiunta, il modulo Bluetooth® per VITUS offre addirittura la possibilità di una disinfezione termica della rubinetteria, che può essere attivata con il tablet o lo smartphone dalla necessaria distanza di sicurezza. 


LA APP BLUETOOTH® SCC

Si può scaricare gratuitamente su App Store e Google Play. Durante la messa a punto dell'interfaccia utenti si è data importanza ad una modalità di comando intuitiva e ad una facile navigazione. Dopo aver collegato il miscelatore corrispondente mediante il modulo Bluetooth®, con la App è comodamente possibile adattare alle condizioni locali i parametri del miscelatore, ad es. il tempo di erogazione ed il raggio d'azione del sensore. Se diversi miscelatori dello stesso modello richiedono le stesse impostazioni, queste possono essere salvate nella App e trasmesse facilmente al miscelatore successivo collegato.


L'ADATTATORE USB SSC (NON RAFFIGURATO)

L'adattatore USB SSC collega un miscelatore compatibile SSC della SCHELL con un computer. Invece di essere collegato alla corrente viene attaccato al miscelatore. Mediante il software USB SSC è possibile eseguire a questo punto sul PC la parametrizzazione e la diagnosi del miscelatore. Il software può essere scaricato qui.


Download della APP SCHELL SSC Bluetooth®

L'impostazione dei parametri della nostra rubinetteria via SSC avviene dopo aver collegato il modulo SSC Bluetooth® mediante la App SSC Bluetooth® che si può facilmente scaricare qui.

Vai alla App per iOS

Vai alla App per Android


Elenco di tutti i prodotti SSC

Volete sapere quali sono i componenti e di quale rubinetteria potete impostare i parametri con SCHELL SSC? Ecco tutti i prodotti elencati.

Vai all'elenco prodotti SCHELL SSC


Domande su SCHELL SSC?

Siamo a Vostra completa disposizione per offrirvi il giusto supporto tecnico nella progettazione, nella messa in posa e nella scelta dei componenti per le Vostre applicazioni. Anche dopo l'installazione saremo lieti di rispondere a tutte le domande per assicurare un funzionamento perfetto del sistema SSC. Gli update dei software sono disponibili gratuitamente per download.

Non esitate a contattarci


Nessuna voce disponibile

Nessuna voce disponibile